CORSI DI MANUTENZIONE ANTINCENDIO

Manutentore degli Estintori

Corso manutentore degli estintori: Il responsabile deve redigere un programma di manutenzione secondo la tabella 1 della norma UNI 9994-1:2013 e tenere traccia dei controlli effettuati. alla norma UNI 9994-1:2013 e/o secondo le istruzioni del produttore. Lo scopo della manutenzione degli estintori è mantenere il livello di protezione antincendio ottenuto installando gli estintori.

Naspi e Idranti

Corso Naspi e idranti – Manutentore responsabile ed addetto esecutivo di reti di naspi e idranti. Corso Naspi e idranti, attività professionale del MANUTENTORE RESPONSABILE E ADDETTO ESECUTIVO, figure che operano con la propria capacità tecnica nel settore della manutenzione delle reti di idranti e naspi.

Porte tagliafuoco

Corso Porte tagliafuoco REI – Installatore e manutentore. Norma UNI 11473-3:2014. Corso porte tagliafuoco Una porta REI (porta tagliafuoco), in inglese fire door, è una porta che, considerata la sua elevata resistenza al fuoco, ha la possibilità di isolare le fiamme in caso di incendio. Viene dunque usata come parte di un sistema di protezione passiva, per ridurre la diffusione di fiamme o di fumo tra compartimenti e per assicurare un’uscita sicura da un edificio/struttura.

Per ogni tipologia di corso, è possibile sostenere un esame con l’organismo di certificazione di cui siamo partner.

Ricordiamo che secondo la normativa tutti gli addetti alla manutenzione con più di 3 anni di esperienza lavorativa (dimostrabile), in possesso di un certificato di un organismo di certificazione accreditato e con un attestato di formazione in linea con i requisiti previsti, potranno accedere, all’entrata in vigore dello stesso (25 settembre 2024), al SOLO ESAME ORALE con i VVF.

Perchè certificarsi

Velocità

La velocità con cui l’ente di certificazione, partner di DS-Centro Servizi, rilascerà qualsiasi tipo di patentino: in soli 10 giorni

Supporto

Un supporto costante che riceverai durante tutto il percorso di formazione e che ti aiuterà a prepararti al meglio per sostenere l’esame

Convenienza

La certificazione permette di essere in vantaggio sulla concorrenza in un mercato in continua evoluzione. Essere certificati è sinonimo di qualità.